Saugella
Le trappole dello sport
Le donne attive amano lo sport. Attenzione però! Soprattutto in palestra il rischio infezione aumenta. Ecco 3 regole di prevenzione efficaci:
stendete il vostro asciugamano sulle macchine e gli attrezzi che utilizzate, evitate il ristagno del sudore, soprattutto nell'area vaginale, lavatevi subito dopo lo sport con detergenti intimi che proteggono attivamente dal rischio infettivo grazie a ingredienti specifici e pH acido.
Viaggio a rischio
Quando si viaggia in paesi esotici ci si prepara ad affrontare la dissenteria, la febbre, gli insetti ma, quasi mai, un'infezione vaginale. Condizioni igieniche dei bagni, lunghe traversate in auto o con temperature elevate, l'impossibilità di farsi il bidet come a casa aumentano il rischio infettivo. In questi casi le salviette intime, sopratutto se specifiche, sono un aiuto prezioso da tenere sempre a portata di mano.
Muscoli intimi
C'è una ginnastica speciale che allena muscoli molto intimi: quelli del pavimento pelvico. Sono i muscoli che vanno dal coccige al pube e presiedono al buon funzionamento di tutta l'area urinaria e genitale. Mantenerli tonici e 'allenati' migliora la vita sessuale, allontana il rischio incontinenza, riduce i sintomi della menopausa. Semplici da fare, non fanno nemmeno sudare! Da provare subito. il web è pieno di istruzioni.