Dalla testa ai piedi
La doccia al risveglio, la possibilità di fare un bagno in una giornata calda ci dà freschezza, ci fa stare meglio e più sicuri con noi stessi..
L'uso del deodorante e del detergente giusti può aiutarci poi a prolungare questa sensazione di freschezza. Tutto ciò è particolarmente desiderato alla luce degli impegni che ci fanno stare tante ore fuori casa. Oggi esistono prodotti con ingredienti innovativi in grado di far persistere a lungo su pelle e mucose questa sensazione di freschezza.
Consigli per stare freschi tutto il giorno
Se amate sentirvi fresche in ogni momento della giornata l'uso delle fibre naturali, come cotone e lino, a contatto con la pelle aiuta a mantenere la sensazione di pulito sino a sera.
Soprattutto è bene scegliere biancheria intima non colorata ed in cotone. Anche i proteggislip, ricordate che, se sono rivestiti in cotone, è meglio. L'uso delle fibre naturali, infatti, permette una corretta traspirazione, evita l'effetto occlusivo possibile causa di infiammazioni e infezioni, e aumenta la sensazione di freschezza.
Eccrine e apocrine. Sai tutto sul sudore?
Sembra un controsenso ma le ghiandole sudoripare aiutano il nostro corpo a stare fresco. Quelle eccrine sono distribuite su tutto il corpo e il loro compito è proprio quello di regolare la temperatura corporea. Quelle apocrine, concentrate sotto le ascelle e nell'area genitale, vengono attivate soprattutto dallo stress e dalle emozioni e producono poco sudore ma un odore più intenso. Oggi esistono prodotti con ingredienti innovativi in grado di controllare lo sviluppo dei batteri, principale causa della formazione del cattivo odore. Di conseguenza consentono di prolungare la sensazione di freschezza.