Freschezza

Dalla testa ai piedi

La doccia al risveglio, la possibilità di fare un bagno in una giornata calda ci dà freschezza, ci fa stare meglio e più sicuri con noi stessi.. L'uso del deodorante e del detergente giusti può aiutarci poi a prolungare questa sensazione di freschezza. Tutto ciò è particolarmente desiderato alla luce degli impegni che ci fanno stare tante ore fuori casa. Oggi esistono prodotti con ingredienti innovativi in grado di far persistere a lungo su pelle e mucose questa sensazione di freschezza.

Consigli per stare freschi tutto il giorno

Se amate sentirvi fresche in ogni momento della giornata l'uso delle fibre naturali, come cotone e lino, a contatto con la pelle aiuta a mantenere la sensazione di pulito sino a sera. Soprattutto è bene scegliere biancheria intima non colorata ed in cotone. Anche i proteggislip, ricordate che, se sono rivestiti in cotone, è meglio. L'uso delle fibre naturali, infatti, permette una corretta traspirazione, evita l'effetto occlusivo possibile causa di infiammazioni e infezioni, e aumenta la sensazione di freschezza.

Eccrine e apocrine. Sai tutto sul sudore?

Sembra un controsenso ma le ghiandole sudoripare aiutano il nostro corpo a stare fresco. Quelle eccrine sono distribuite su tutto il corpo e il loro compito è proprio quello di regolare la temperatura corporea. Quelle apocrine, concentrate sotto le ascelle e nell'area genitale, vengono attivate soprattutto dallo stress e dalle emozioni e producono poco sudore ma un odore più intenso. Oggi esistono prodotti con ingredienti innovativi in grado di controllare lo sviluppo dei batteri, principale causa della formazione del cattivo odore. Di conseguenza consentono di prolungare la sensazione di freschezza.

Young woman

Saugella e il ginecologo

Saugella e il ginecologo: una relazione intensa e proficua che ha, come obiettivo comune, la prevenzione ginecologica.
Negli anni, la stretta collaborazione con i professionisti della salute intima femminile ha permesso di sviluppare prodotti innovativi, efficaci, capaci di rispondere realmente alle necessità di prevenzione e benessere delle donne, ma non solo; ha dato vita allo studio Sophy (Study on pH and Hygiene). Si tratta di uno studio clinico controllato che ha coinvolto oltre 15 Centri di ginecologia italiani e che ha investigato la capacità dei detergenti intimi Saugella di contribuire a proteggere da molti fastidi dell’area genitale femminile (secchezza, pruriti intimi ecc.). Lo studio SOPHY ha testato i detergenti Saugella su oltre 650 donne di età e condizioni diverse: età fertile, gravidanza e allattamento, menopausa.

IN EVIDENZA

TIENITI INFORMATA

IL GINECOLOGO

La prevenzione ginecologica è rappresentata da tutte quelle attività che quotidianamente e periodicamente dovrebbero essere svolte da ogni donna.

Intime Curiosità

In questa sezione trovi approfondimento su tematiche legate alle abitudini delle donne, in particolar modo riguardo l’ igiene intima.

IN FARMACIA

Da oltre 40 anni la farmacia e Saugella condividono lo stesso percorso e valori. Scopri cosa puoi trovare oggi nella tua farmacia