Under 12

Ph neutro, guai in vista

Le bambine, sino al momento dello sviluppo (11 - 12 anni) hanno un pH vaginale neutro. Questo significa che non hanno ancora sviluppato quell'importantissimo sistema di difesa caratterizzato dal pH acido che mantiene l'equilibrio della flora intima, favorisce il benessere e previene infezioni e infiammazioni dell'area genitale. L'igiene intima quotidiana anche a questa età è molto importante.

Le bambine sono più irritabili dei maschi

Non stiamo parlando di carattere! Le bambine, proprio per la loro conformazione anatomica, sono esposte maggiormente al rischio di irritazioni. Bastano un'igiene un po' trascurata, un'involontaria contaminazione dalla zona anale, fare pipì senza asciugarsi per bene e ci si ritrova con rossori e infiammazioni, molto fastidiose. Per evitarle si possono utilizzare detergenti in grado di lenire e idratare.

Insegnare l’igiene

Bimbe refrattarie all'acqua? Invogliatele trasformando i gesti di igiene in gesti di gioco! Un bagno insieme alla bambola preferita, il rito del bidet serale proprio come lo fa la mamma e con il prodotto dedicato sono piccole strategie per aumentare l'entusiasmo e abituare la bambina a queste gestualità quotidiane importanti per il mantenimento della sua salute.

SAUGELLA GIRL

PROTEZIONE AD AZIONE LENITIVA E BENESSERE QUOTIDIANI DEDICATI ALLE BAMBINE DA 3 A 12 ANNI

Saugella Girl - Detergente intimo per bambine

Novità per te

Scopri tutte le novità e promozioni del mondo Saugella

Punti vendita

Da oltre 40 anni la farmacia e Saugella condividono lo stesso percorso e valori. Scopri cosa puoi trovare oggi nella tua farmacia