Under 12

Ph neutro, guai in vista

Le bambine, sino al momento dello sviluppo (11 - 12 anni) hanno un pH vaginale neutro. Questo significa che non hanno ancora sviluppato quell'importantissimo sistema di difesa caratterizzato dal pH acido che mantiene l'equilibrio della flora intima, favorisce il benessere e previene infezioni e infiammazioni dell'area genitale. L'igiene intima quotidiana anche a questa età è molto importante.

Le bambine sono più irritabili dei maschi

Non stiamo parlando di carattere! Le bambine, proprio per la loro conformazione anatomica, sono esposte maggiormente al rischio di irritazioni. Bastano un'igiene un po' trascurata, un'involontaria contaminazione dalla zona anale, fare pipì senza asciugarsi per bene e ci si ritrova con rossori e infiammazioni, molto fastidiose. Per evitarle si possono utilizzare detergenti in grado di lenire e idratare.

Insegnare l’igiene

Bimbe refrattarie all'acqua? Invogliatele trasformando i gesti di igiene in gesti di gioco! Un bagno insieme alla bambola preferita, il rito del bidet serale proprio come lo fa la mamma e con il prodotto dedicato sono piccole strategie per aumentare l'entusiasmo e abituare la bambina a queste gestualità quotidiane importanti per il mantenimento della sua salute.

Young woman

Saugella e il ginecologo

Saugella e il ginecologo: una relazione intensa e proficua che ha, come obiettivo comune, la prevenzione ginecologica.
Negli anni, la stretta collaborazione con i professionisti della salute intima femminile ha permesso di sviluppare prodotti innovativi, efficaci, capaci di rispondere realmente alle necessità di prevenzione e benessere delle donne, ma non solo; ha dato vita allo studio Sophy (Study on pH and Hygiene). Si tratta di uno studio clinico controllato che ha coinvolto oltre 15 Centri di ginecologia italiani e che ha investigato la capacità dei detergenti intimi Saugella di contribuire a proteggere da molti fastidi dell’area genitale femminile (secchezza, pruriti intimi ecc.). Lo studio SOPHY ha testato i detergenti Saugella su oltre 650 donne di età e condizioni diverse: età fertile, gravidanza e allattamento, menopausa.

IN EVIDENZA

TIENITI INFORMATA

IL GINECOLOGO

La prevenzione ginecologica è rappresentata da tutte quelle attività che quotidianamente e periodicamente dovrebbero essere svolte da ogni donna.

Intime Curiosità

In questa sezione trovi approfondimento su tematiche legate alle abitudini delle donne, in particolar modo riguardo l’ igiene intima.

IN FARMACIA

Da oltre 40 anni la farmacia e Saugella condividono lo stesso percorso e valori. Scopri cosa puoi trovare oggi nella tua farmacia