Donne e
mamme

Sindrome premestruale? In quei giorni c’è chi sta peggio

La Sindrome Premestruale (SPM) è un complesso di sintomi fisici e psichici correlati al ciclo; colpisce milioni di donne in tutto il mondo, ma è riconosciuta come entità clinica dal 1930. Affligge circa il 75% delle donne con manifestazioni da molto lievi a gravi (circa il 15% delle donne). Il Magnesio è "l'oligoelemento della donna" perchè è il responsabile di tutte le sue attività fisiologiche e ormonali. Per questo un'integrazione di Magnesio è utile ad alleviare la sintomatologia premestruale.

Estratti di origine vegetale per il benessere intimo

Il Timo è un antibatterico naturale, la Salvia decongestiona, la Calendula lenisce. Non si tratta di dicerie popolari, o vecchi segreti della nonna ma proprietà oggettive, dimostrate scientificamente. Per questo i detergenti intimi formulati con gli estratti naturali più appropriati, se uniti ai corretti livelli di pH, sono in grado di assicurare benessere intimo e una protezione efficace, utile in ogni fase della vita.

Alti e bassi della fertilità

La vita fertile femminile dura circa 40 anni, ma il 'grado di fertilità' cambia: il suo culmine è tra i 20 e i 30 anni e si riduce fortemente già intorno ai 40. Sulla fertilità incidono anche lo stile di vita, lo stress e la salute intima. Infatti, stati infiammatori prolungati o particolari infezioni non diagnosticate, come la Clamidia e il Tricomonas , possono impattare sulla fertilità compromettendola.

Young woman

Saugella e il ginecologo

Saugella e il ginecologo: una relazione intensa e proficua che ha, come obiettivo comune, la prevenzione ginecologica.
Negli anni, la stretta collaborazione con i professionisti della salute intima femminile ha permesso di sviluppare prodotti innovativi, efficaci, capaci di rispondere realmente alle necessità di prevenzione e benessere delle donne, ma non solo; ha dato vita allo studio Sophy (Study on pH and Hygiene). Si tratta di uno studio clinico controllato che ha coinvolto oltre 15 Centri di ginecologia italiani e che ha investigato la capacità dei detergenti intimi Saugella di contribuire a proteggere da molti fastidi dell’area genitale femminile (secchezza, pruriti intimi ecc.). Lo studio SOPHY ha testato i detergenti Saugella su oltre 650 donne di età e condizioni diverse: età fertile, gravidanza e allattamento, menopausa.

IN EVIDENZA

Fai sbocciare la solidarietà!

Scopri la nuova iniziativa dedicata a tutte le donne.
[Leggi di più]

TIENITI INFORMATA

IL GINECOLOGO

La prevenzione ginecologica è rappresentata da tutte quelle attività che quotidianamente e periodicamente dovrebbero essere svolte da ogni donna.

Intime Curiosità

In questa sezione trovi approfondimento su tematiche legate alle abitudini delle donne, in particolar modo riguardo l’ igiene intima.

IN FARMACIA

Da oltre 40 anni la farmacia e Saugella condividono lo stesso percorso e valori. Scopri cosa puoi trovare oggi nella tua farmacia